Pag. 3
fra l’altro, si colloca l’attuazione del Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. Tra gli obiettivi del G.A.L. vi è quello della promozione dell’offerta turistica, in un territorio che, oltre a contare su un clima temperato per lunghi periodi dell’anno, ha nel turismo una concreta possibilità di sviluppo. La TERRA DI LEUCA è un territorio ampio e ricco di bellezze paesaggistiche, raramente riscontrabili in altre zone d’Europa, con un capitale naturale e di tradizioni culturali (la sua gastronomia, l’artigianato tipico, il folklore, in una parola l’identità storica) che può giocare un ruolo decisivo a favore dello sviluppo di questo estremo lembo d’Italia.
Il G.A.L. vuole evidenziare i gioielli di un tesoro che ancora deve essere pienamente scoperto ed adeguatamente valorizzato, operando insieme a capaci e professionalmente preparati operatori turistici e agrituristici, ad abili artigiani e sapienti agricoltori.
Un territorio che oggi si presenta attraverso questo catalogo, dove il G.A.L., i Comuni, le aziende, la Provincia, la Camera di Commercio e l’Azienda di Promozione Turistica uniscono i propri sforzi per far conoscere ed apprezzare un Salento di inestimabile valore, immerso nel mare, accogliente, solidale, caloroso…

APERTO TUTTO L’ANNO

Pag. 1