Pag. 2

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Lecce ispira la propria attività ai principi della libera iniziativa economica, della concorrenza, dell’autoregolamentazione del mercato, della tutela e della dignità del lavoro; salvaguarda e persegue un’economia aperta che assicura pari opportunità allo sviluppo della persona nell’impresa e nel lavoro; recepisce e fa proprie le istanze delle imprese e dei consumatori, che si esplicitano anche attraverso le libere associazioni.

LE PRINCIPALI ATTIVITA’ DELLA C.C.I.A.A. DI LECCE

REGISTRO AZIENDE
Strumento di pubblicità legale di fatti ed atti che riguardano la vita delle imprese. Nell’ambito del registro delle imprese è attivo il Repertorio Economico Amministrativo (Rea) che consente il completamento delle informazioni con notizie d'interesse generale a carattere amministrativo, statistico ed economico. Il registro ha inoltre avviato il Progetto Telemaco per la gestione degli accessi telematici agli archivi camerali da parte dei Comuni e delle associazioni di categoria.

UFFICIO INDUSTRIA E ARTIGIANATO
Attività di promozione delle imprese e degli artigiani. L’ufficio gestisce partecipazioni in società e/o consorzi quali Promen sud est S.p.A. di Bari,

Menù