Pag. 3
Pag. 1

Confisal di Lecce (per l’accesso al credito alle PMI della provincia), Mediofidi di Puglia e Basilicata di Bari (per sostenere e promuovere l’accesso al credito a medio e lungo termine), Consorzio SISRI (per favorire la crescita industriale e fornire servizi concreti alle imprese), Consorzio Copac di Casarano (rivolto espressamente al sostentamento dei settori dell’abbigliamento e delle calze), Fiera di Galatina e del Salento S.p.A. (per favorire l’ingresso di nuovi espositori e diffondere il made in Salento).
L’ufficio cura l’organizzazione e la partecipazione delle imprese e degli artigiani, iscritti presso la Camera di commercio, alle manifestazioni fieristiche in Italia ed all’estero.

UFFICIO AGRICOLTURA
Svolge azione di monitoraggio e sostegno delle imprese che operano nel campo dell’agricoltura e dell’alimentare.
Le più importanti iniziative avviate in questo settore riguardano il progetto Salento colori e sapori, il progetto per l’avviamento delle attività di commercializzazione dei prodotti di qualità del vino e dell’olio, il corso internazionale di assaggiatori d’olio, il convegno Internazionale sulla qualità dell’olio di oliva, lo studio sul livello di contaminazione salina delle acque d'irrigazione del Salento, i corsi propedeutici per la formazione e qualificazione di sommelier.

UFFICIO RAPPORTI COMMERCIALI CON L’ESTERO
L’Ufficio ha recentemente attivato il collegamento con le banche dati Mercati e orientamenti per nuove decisioni operative (Mondo).