Pag. 4
Pag. 2

A breve InfoCamere renderà operativo un servizio che consentirà alle imprese salentine di accedere, in tempo reale, sia le richieste di operatori stranieri che desiderano di contattare imprese italiane, sia alle domande e offerte raccolte da operatori specializzati che hanno contatti con alcuni Paesi o aree di rilevante interesse per la nostra economia. Ogni anno l’ufficio cura l’aggiornamento e la pubblicazione del calendario delle fiere, mostre e mercati della provincia di Lecce, che viene inviato a numerosi enti con sede in tutta Italia e consegnato o inviato agli operatori interessati.
Tra l’altro è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio di Lecce e la Camera di Commercio di Ioannina (Grecia). Il progetto prevede iniziative di cooperazione tra le due Camere di Commercio a favore di piccole e medie imprese che operano nei rispettivi territori di competenza.

UFFICIO STUDI
L'Ufficio Studi fornisce informazioni di carattere economico-statistico a livello locale e nazionale. L'Ufficio realizza numerose pubblicazioni tra cui il Catalogo sull'artigianato salentino, il Compendio statistico, il Repertorio anagrafico, la rivista Terra d'Otranto, un'importantissima serie sui Censimenti delle attività produttive del secondo dopoguerra, disponibile per tutti i Comuni della provincia di Lecce.

AZIENDA SPECIALE PER I SERVIZI REALI ALLE IMPRESE
L'Azienda speciale per i servizi reali alle imprese opera a supporto delle piccole e medie imprese nel processo di crescita, trasformazione e sviluppo che le caratterizza.